Utili consigli per risparmiare sui Viaggi
Come trascorrere felici vacanze senza spendere troppo? La domanda è comune a molti ed una risposta potrebbe essere quella di farsi ospitare da un amico che possiede una casa in una bella località turistica, ma non sempre ciò è possibile o auspicabile.
Un'alternativa potrebbe, allora, essere quella di fare uno scambio di case, creando un rapporto di reciproca ospitalità con un conoscente di vecchia data oppure con una persona contattata attraverso internet, visitando uno dei tanti siti che mettono in contatto chi desidera risparmiare i costi dell'albergo per le vacanze.
Per i più tradizionalisti, che mostrano reticenze di fronte all'idea di consegnare le chiavi della propria casa, vi è la possibilità d'affittare un appartamento o una villa per le ferie, magari insieme a diversi amici in modo da dividersi le spese.
L'affitto di una casa vacanze offre solitamente un risparmio ragguardevole rispetto al classico hotel, seppure navigando in internet non manchino offerte particolarmente scontate che consentono di prenotare alberghi e bed and breakfast beneficiando di interessanti promozioni.
Molti alberghi predispongono, infatti, speciali pacchetti riservati a coloro che prenotano online, soprattutto se in prossimità della partenza, come sanno bene gli affezionati del last-minute.
Acquistare un biglietto aereo o un pacchetto vacanze a pochi giorni o addirittura a poche ore dalla partenza consente di usufruire di sconti notevoli, i quali diventano straordinari qualora si possieda una certa dose di flessibilità sulla meta o sulla data della partenza.
Per passare lunghe vacanze senza spendere una fortuna potrebbe, inoltre, essere saggio ripensare il periodo della partenza prediligendo, sempre che gli impegni lo consentano, i periodi di bassa stagione nei quali non solo i prezzi sono sensibilmente inferiori, ma anche l'afflusso di turisti!